FAMILYwp_7422128

LA FAMILY.. SWING FAMILY!

Swing Family è una grossa comitiva nata sulle note dei capolavori del Jazz, attiva particolarmente nel territorio del milanese, brianzolo e bergamasco, che ha come scopo la diffusione della cultura e dei costumi dell’epoca d’oro della musica jazz, la cosiddetta Era dello Swing!
Crediamo fortemente che questo movimento sia in grado di avvicinare delle persone uniche ed interessanti, e che possa regalare ogni volta delle esperienze indimenticabili.
Non esistono pregiudizi e non esistono pretese, ognuno può divertirsi ed essere sé stesso, indossando il suo outfit retrò preferito e ballando sulle note di Count Basie in una splendida location ad hoc.

Swing Family vuole quindi funzionare come tramite tra tutti gli appassionati, ed il mondo swing.

I’ve never seen a Lindy Hopper who wasn’t smiling. It’s a happy dance. It makes you feel good.
(Frankie Manning, Ambasciatore mondiale del Lindy Hop, 26/05/1914 – 27/04/2009)


I NOSTRI OBIETTIVI

  1. Proporre una didattica sulla danza efficace e valida, in modo da garantire il miglior metodo di apprendimento e la qualità del materiale insegnato durante i corsi. Esploreremo le radici autentiche degli anni ’30, come anche le tecniche e le mosse attuali più belle;
  2. Divulgare a pieno questo movimento in tutti i suoi usi e costumi: l’abbigliamento, la musica, il ballo, la storia, e la condivisione.
  3. Contribuire all’esperienza sociale di tutti quelli che voglion far parte di questo mondo, organizzando e consigliando gli eventi secondo noi migliori, che siano in grado di creare l’atmosfera migliore, grazie alla location, la musica e la giusta compagnia.

I’m not interested in fame and glory. It’s just that I would like others to know what a happy dance this is.
(Frankie Manning, Ambasciatore mondiale del Lindy Hop, 26/05/1914 – 27/04/2009)