Corso di Balboa a Milano Affori

Il Balboa è il ballo conosciuto per i suoi ritmi veloci, il suo footwork elaborato ed elegante e la sua posizione chiusa e stretta, con varianti dinamiche in posizione aperta. Questa danza swing, nata tra gli anni ‘20 e gli anni ’30 a Orange County in California, trova sempre più appassionati.
Partecipa al nuovo corso di Balboa e scopri come muoverti con eleganza e destrezza sui ritmi più sostenuti!

La forma originale di questo ballo si chiama Pure Balboa o Pure-Bal e viene ballato in una posizione completamente chiusa, petto a petto e postura dritta.

Il Balboa si concentra sulla connessione,  sullo spostamento del peso e le variazioni dei piedi (Footwork). I piedi si muovono sempre in sintonia, senza giri oppure momenti dinamici di spazio fra le coppie.

Il passo base di questo ballo swing è basato su 8 tempi suddivisi in 2 momenti di 4 tempi. La maggior parte dei movimenti è svolta dai piedi con variazioni del ritmo piuttosto veloci, anche se si può ballare anche a ritmi più lenti. A differenza del Pure Balboa o Pure-Bal, esiste il Bal-Swing, una versione del Balboa che è più dinamica e permette più spazio fra le copie includendo movimenti come giri, dips, tricks e aerials. Tuttavia, la successione dei movimenti è basata sui passi del Pure Bal. Il Balboa è un ballo molto elegante e artistico, ricco di footwork, connessione ed interpretazione.

  • Tutti i partecipanti delle nostre attività sportive sono tutelati ed assicurati dall’Ente Promozionale Libertas, affiliato con il CONI.
    Gli istruttori sono Insegnanti Qualificati e Diplomati. Il programma didattico è costantemente studiato ed aggiornato per essere sempre efficiente e divertente;
  • Siamo anche completamente organizzati per la tutela anti-COVID. La struttura viene sempre sanificata, anche tra una lezione e l’altra ed è sempre presente il disinfettante liquido.
    Viene anche provata la temperatura ad ogni persona all’interno della struttura e compilato ad ogni lezione il registro per tracciare i movimenti all’interno della scuola;
  • Durante le lezioni la sala sarà suddivisa in riquadri delimitati, dove ognuno potrà ballare mantenendo il distanziamento e senza mascherina. Nei corsi di Jazz Roots ognuno avrà un quadrato di 2mx2m, per i corsi di Lindy Hop e Balboa ogni coppia avrà uno spazio di 2×3,5mt;
  • Se dovesse verificarsi una situazione eccezionale che dovesse bloccare lo svolgimento dei corsi per più di un mese sarà possibile congelare il proprio corso, tramutarlo in buono, o chiedere il rimborso proporzionale alla parte non utilizzata;

Nuovo corso livello1

DUE LUNEDì AL MESE
dalle 20.45 alle 22.45
insieme a Gabriele & Valentina Ficara
LEZIONE DI PROVA 12 OTTOBRE
prova gratuita di un’ora – posti limitati
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA


CALENDARIO CORSO – PRIMA PARTE

26/10, 09/11, 23/11, 07/12, 21/12, 18/01, 01/02

presso

Artemozione

Artemozione è una scuola specializzata nella danza e nell’aerobica, posizionata a Milano-Nord, vicino alla metro Affori-Centro.

La sala nella quale si tengono i corsi è grande 140mq., ha la pavimentazione in parquet, ventole/finestre e specchio sul lato frontale.

 

Come partecipare

La partecipazione al corso è possibile esclusivamente in coppia e tramite prenotazione.

La prima lezione di prova prevista per il 12 ottobre è gratuita e senza impegno, dalle 20.40 alle 21.35. Appena raggiunta la capienza massima, attiveremo una nuova fascia oraria dalle 21.40 alle 22.35.

Per le lezioni si chiede di arrivare con 10 minuti di anticipo e provvisti di scarpe pulite di ricambio.

Dalle lezioni di prova si formerà il gruppo di 10 coppie al massimo, che proseguirà con gli appuntamenti bimensili di 2 ore.

Sarà possibile confermare la partecipazione al corso completando la procedura d’iscrizione direttamente al termine della prova oppure tramite mail nei giorni successivi.

Il corso è organizzato in 16 appuntamenti da ottobre ad inizio giugno, divisi in due abbonamenti.

Per iscriversi successivamente alla prova è richiesto il versamento a persona della quota corso di €160 (8 appuntamenti da 2 ore – 16 ore totali) e di €10 per la tessera-assicurativa annuale se sprovvisti, direttamente in sede mezzo POS o contanti.

Per prenotare la lezione di prova,
controlla le informazioni e compila il modulo qui sotto.

  • Per evitare assembramenti nella reception della scuola, chiediamo di arrivare 5 minuti prima della lezione, di passare dall’accettazione e di portare i propri effetti personali in sala;
  • Porta con te in sala qualcosa da bere;
  • Scegli un abbigliamento comodo, a scelta tra sportivo o elegante, purché tu riesca a muoverti e ti senta a tuo agio.
  • Per accedere in sala è necessario indossare calzature pulite,  e si consiglia l’utilizzo di sneakers a suola bassa, o scarpe eleganti con un tacco basso. Si sconsigliano scarpe a suola molto alta e tacchi alti e/o spillo;

Lezioni di prova - Balboa 2020/2021

Compila questo modulo per provare il nuovo corso di Balboa.

Passo 1 di 2

Scarica il Programma Completo dei Corsi!

Newsletter Corsi & Eventi

Iscriviti per rimanere aggiornato mensilmente gli eventi futuri: corsi, workshops e swing nights!